L'ANALISI

Lazio-Napoli: i precedenti stagionali hanno visto vincere i biancocelesti

Lazio-Napoli: i precedenti stagionali hanno visto vincere i biancocelesti - immagine 1
La sfida dell'Olimpico mette di fronte capitolini e partenopei: in palio la possibilità di guadagnare punti d'oro per Champions e scudetto
Lorenzo Topello

Lazio-Napoli è occasione preziosa per entrambe le contendenti di scena all'Olimpico di guadagnare punti per l'obiettivo stagionale. I biancocelesti per proseguire la corsa Champions, i partenopei per allontanare la minacciosa Inter dal primo posto. Ecco precedenti e statistiche sul match della 25esima di Serie A.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Lazio-Napoli, i precedenti

—  

Nelle due sfide giocate quest'anno fra Lazio e Napoli hanno sempre vinto i biancocelesti. Agli ottavi di finale di Coppa Italia la squadra di Baroni ha sorpreso i ragazzi di Conte con un netto 3-1 autenticato dalla tripletta di Noslin. In campionato si è giocato al Maradona, ma ha di nuovo avuto la meglio la squadra capitolina: 1-0, rete decisiva di Isaksen. In generale, il Napoli non vince contro la Lazio dal 3 settembre 2022. Si giocava all'Olimpico, i biancocelesti passarono in vantaggio con Zaccagni ma furono rimontati da Kim e Kvaratskhelia.

La statistica

—  

C'è un dato a cui Conte deve prestare enorme attenzione: la Lazio ha segnato 12 gol oltre l'80'. Nessuno, finora, è riuscito a fare meglio in Serie A.