LA SFIDA

Lecce-Inter: i nerazzurri in trasferta vanno sempre a segno

Lecce-Inter: i nerazzurri in trasferta vanno sempre a segno - immagine 1
Gli uomini di Inzaghi affrontano la squadra di D'Aversa al Via del Mare. Ecco i numeri e le statistiche della partita
Oscar Maresca

L'Inter di Inzaghi affronta il Lecce al Via del Mare: fischio d'inizio domenica alle 18. La squadra di D'Aversa è rimasta imbattuta in tre delle ultime quattro gare casalinghe contro i nerazzurri in Serie A, anche se la sconfitta è arrivata nella sfida più recente: 2-1 nella prima giornata dello scorso campionato.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

Il Lecce ha trovato una sola vittoria nelle ultime 15 sfide contro l’Inter in Serie A, restando otto volte a secco di reti nel parziale incluse le due partite più recenti terminate 2-0 per i nerazzurri. Lautaro e compagni hanno trovato il gol per 19 trasferta di fila. Gli uomini di Inzaghi hanno anche vinto le ultime due gare di campionato segnando quattro reti: l'Inter non realizza almeno quattro centri per tre match di fila da gennaio 1972.

Uomini da tenere d'occhio? Da una parte c'è Nikola Krstovic, capace di andare a segno nel primo tempo in 3 occasioni su 4 nelle sue reti stagionali. Dall'altra un Hakan Calhanoglu che quando vede il giallorosso salentino si esalta: 4 assist nelle ultime 5 partite giocate contro il Lecce, oltre al gol con cui l'Inter sbloccò la gara di andata, a dicembre, realizzato su calcio di rigore.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.