IL FOCUS

Liga, Atletico Madrid-Valencia: aspettando il primo gol di Julian Alvarez

Liga, Atletico Madrid-Valencia: aspettando il primo gol di Julian Alvarez - immagine 1
Liga, Atletico Madrid-Valencia: aspettando il primo gol di Julian Alvarez
Lorenzo Topello

C'è Atletico Madrid-Valencia a illuminare il posticipo di Liga, sfida mai banale fra due colossi del calcio spagnolo. Un confronto fra l'attacco di Simeone e il portierone georgiano Mamardashvili. Ma soprattutto, l'occasione per attendere ancora il primo gol di Julian Alvarez con i Colchoneros che lo hanno fortemente voluto in estate, prelevandolo a titolo definitivo dal Manchester City.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Julian è uno dei colpi più sensazionali dell'estate. Nel rinnovato Atletico, che ha salutato Morata direzione Milan, c'era da rifarsi il look con attenzione in vista della stagione ricchissima di impegni, e allora inizialmente è arrivato Alexander Sorloth dal Villarreal. Ma il colpaccio Julian Alvarez serviva a rispondere al trasferimento dell'estate compiuto sull'altra sponda di Madrid: Mbappé al Real.

L'attaccante argentino per ora ha giocato coi Colchoneros poco più di 200 minuti, debuttando contro il Villarreal alla prima e poi partendo da titolare contro Girona, Espanyol e Athletic Bilbao. Un gol è arrivato, sì, ma contro il Cile nelle qualificazioni mondiali. Ora serve una perla in Liga, per aprire il conto con l'Atletico.