E' finito il sogno del Girona? Non più di tre settimane fa la squadra rivelazione della Liga stritolava addirittura 5-1 il Siviglia e si candidava con forza ancora maggiore al ruolo di guastafeste per il titolo di Spagna, beffando le grandi di Madrid e Barcellona. Ma il sogno, ora, potrebbe essere finito.
IL BILANCIO
Liga, è finito il sogno del Girona? Il Real stravince e ora sembra inarrestabile

MADRID, SPAIN - FEBRUARY 10: Rodrygo of Real Madrid celebrates scoring his team's fourth goal with teammate Vinicius Junior during the LaLiga EA Sports match between Real Madrid CF and Girona FC at Estadio Santiago Bernabeu on February 10, 2024 in Madrid, Spain. (Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Di mezzo c'è il Real Madrid. I Blancos infatti al Bernabeu ospitavano il Girona nello scontro al vertice che poteva dare uno scossone alla Liga in un senso o nell'altro. E non c'è stata storia: 4-0 per la squadra di Ancelotti, una corazzata inarrestabile che sembra poter far paura anche in Champions adesso. Gara segnata da subito: Vinicius Junior, poi la doppietta di un Bellingham che ha gran voglia di candidarsi il più in fretta possibile per le primissime posizioni della graduatoria del Pallone d'oro. Infine Rodrygo: quattro sigilli che portano il Real a +5 in classifica.
Il Girona si è spento? Difficile pensare a un riscatto che possa valere ancora il primo posto, ma si può preservare la zona Champions. La squadra di Stuani infatti è attesa la prossima settimana da un dentro o fuori affascinante a Bilbao: anche quello potrà far capire molto delle ambizioni reali del Girona.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA