Il Liverpool di Klopp ospita l'Atalanta ad Anfield per l'andata dei quarti di finale di Europa League. Le due squadre si sono già affrontate nella fase a gironi della Champions League 2020-21. Dopo aver perso per 5-0 in casa, la squadra di Gasperini si è poi vendicata superando in Reds ad Anfield con uno storico 2-0: in gol Ilicic e Gosens.
QUELLA PARTITA
Liverpool-Atalanta, come quattro anni fa in Champions. Ricordate come finì?
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
I numeri di Liverpool-Atalanta
—L'ultima partita dell'Atalanta in Europa League contro una squadra inglese risale invece al novembre 2017: fu una grande vittoria per 5-1 contro l'Everton nella trasferta di Goodison Park. La Dea è così una delle sole tre squadre europee ad aver battuto entrambe le squadre di Liverpool in trasferta (le altre sono Benfica e Lione). Attenzione alla fase offensiva della formazione di Klopp: i Reds hanno già realizzato 28 gol nelle 8 gare disputate quest'anno in Europa League.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA