QUELLA PARTITA

Liverpool-Atalanta, come quattro anni fa in Champions. Ricordate come finì?

Liverpool-Atalanta, come quattro anni fa in Champions. Ricordate come finì? - immagine 1
Gli uomini di Klopp attendono l'Atalanta ad Anfield per l'andata dei quarti di finale di Europa League. Ecco tutti i numeri del match
Oscar Maresca

Il Liverpool di Klopp ospita l'Atalanta ad Anfield per l'andata dei quarti di finale di Europa League. Le due squadre si sono già affrontate nella fase a gironi della Champions League 2020-21. Dopo aver perso per 5-0 in casa, la squadra di Gasperini si è poi vendicata superando in Reds ad Anfield con uno storico 2-0: in gol Ilicic e Gosens.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

I numeri di Liverpool-Atalanta

—  

L'ultima partita dell'Atalanta in Europa League contro una squadra inglese risale invece al novembre 2017: fu una grande vittoria per 5-1 contro l'Everton nella trasferta di Goodison Park. La Dea è così una delle sole tre squadre europee ad aver battuto entrambe le squadre di Liverpool in trasferta (le altre sono Benfica e Lione). Attenzione alla fase offensiva della formazione di Klopp: i Reds hanno già realizzato 28 gol nelle 8 gare disputate quest'anno in Europa League.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.