Tutto pronto per l'ultima giornata di campionato. La Roma spera ancora nella possibilità che anche il sesto posto valga la Champions League. Con l'Atalanta che ha trionfato in Europa, le probabilità sono aumentate. Perché si verifichi quest'ipotesi, la squadra di Gasperini dovrebbe chiudere il campionato fuori dai primi quattro posti. Al momento la Dea è quinta con 66 punti e una partita da recuperare, il Bologna è a 68 mentre la Juventus è salita a 71. I giallorossi sono già sicuri della sesta posizione e - al momento - sarebbero in Champions.
TUTTE LE IPOTESI
Lotta Champions, l’ipotesi 6 squadre e 9 in Europa? Ecco cosa deve succedere
La Serie A potrebbe portare sei squadre nella prossima Champions League. E pure nove in Europa. Facciamo i calcoli
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
La Roma deve sperare che...
—In caso di arrivo a pari punti con la Juventus, l'Atalanta è in parità negli scontri diretti ma in vantaggio con la differenza reti generale. Salvo sconfitte consistenti, gli uomini di Gasperini terminerebbero al 4° posto. Con il Bologna invece, la Dea è in svantaggio negli scontri diretti e chiuderebbe dietro. Così come in caso di tre squadre con gli stessi punti.
Cosa deve succedere per avere 9 squadre in Europa
—Per arrivare a nove italiane in Europa, la Fiorentina deve vincere la Conference ma non superare la Lazio in classifica. Ora i viola sono a 57 con una partita in meno e i biancocelesti a 60. Torino e Napoli si contendono si contendono l'eventuale ultimo posto utile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA