Luis Enrique torna a vincere la Champions League. Ci era riuscito nel 2015 con il Barcellona, stavolta l'ha rifatto guidando il Psg. Un trionfo ancor più speciale perché dedicato alla piccola Xana, figlia dell'allenatore, scomparsa nel 2019 dopo una grave malattia. Lei aveva festeggiato con suo papà in blaugrana: "Mia figlia è con me dal momento in cui è andata via - ha detto il tecnico dopo il 5-0 contro l'Inter. È andata via con il corpo ma è sempre con me, non ho bisogno di una vittoria di una Champions per ricordarla, nella vita si nasce, si muore e tutto il resto si vede, voglio ricordarla con lo spirito".
LA DEDICA
Luis Enrique, vittoria speciale: “Per mia figlia Xana, è sempre con me”

MUNICH, GERMANY - MAY 31: Luis Enrique, Head Coach of Paris Saint-Germain, poses for a photo with his winners medal, after their team's victory, to secure Paris Saint-Germain's first ever UEFA Champions League title in the club's history and a record UEFA Champions League Final winning scoreline of 5-0, following during the UEFA Champions League Final 2025 between Paris Saint-Germain and FC Internazionale Milano at Munich Football Arena on May 31, 2025 in Munich, Germany. (Photo by Carl Recine/Getty Images)
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Le parole
—"Mia figlia non sarà presente fisicamente alla finale, ma lo sarà spiritualmente" aveva detto Luis Enrique alla vigilia. "Il mio sogno è di ripetere la scena che c'è stata dopo la finale del 2015. Quando Xana piantò una bandiera del Barcellona. Ho il desiderio di fare la stessa cosa con il Psg". È successo davvero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA