Male, molto male. Il Luton ancora non ha trovato il bandolo della complicata matassa che risponde al nome di Premier League. La neopromossa non riesce a raggranellare il primo punticino stagionale neanche al St. James' Park, casa del Fulham. Uno a zero per i bianconeri, il punteggio finale, col Luton che resta mestamente ultimo con 0 punti in 4 giornate. Sono solo 2 i gol fatti a fronte di ben 10 subiti: peggior attacco e seconda peggior difesa della Premier. La stagione è ancora lunga, per carità, ma in casa della neopromossa si dovrà puntare ad evitare certi record negativi che potrebbero preoccupare.
IL DATO
Luton, avvio shock: 4 sconfitte su 4. Occhio ai record negativi che può centrare…

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 16: Goalkeeper Thomas Kaminski of and Tom Lockyer of Luton combine to stop Carlos Vinicius of Fulham getting in a shot on goal during the Premier League match between Fulham FC and Luton Town at Craven Cottage on September 16, 2023 in London, England. (Photo by Christopher Lee/Getty Images)
Invertire la tendenza il prima possibile è fondamentale per non finire come il Sunderland che fra il 2002-03 e il 2005-06 perse 20 partite di fila nella massima serie. O come il Burnley che nel 2009-10, su 19 trasferte, ne perse 17. Il Luton per ora lontano da casa ha perso tre volte su tre. E' presto, per carità, ma la necessità di far punti incombe.
Da evitare anche il record di sconfitte assolute, quello di 29 in una sola stagione: lo stabilirono Ipswich (1994-95), Sunderland (2005-06) e Derby County (2007-08).
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA