CANNONIERI

Marcatori di Europa League- Scatta Aubameyang, sorpresa El Kaabi e Krejci

Marcatori di Europa League- Scatta Aubameyang, sorpresa El Kaabi e Krejci - immagine 1
I migliori marcatori di Europa League: in vetta ci sono il gabonese e altri 4, fra cui Joao Pedro del Brighton
Lorenzo Topello

Decolla l'Europa League, piovono gol in serie. Subito interessante notare chi si è impossessato del primo posto in classifica marcatori.

Dopo una giornata, in vetta alla graduatoria ci sono 5 giocatori, tutti autori di una doppietta. Non sorprende la presenza di Pierre-Emerick Aubameyang: il gabonese si è già preso il Marsiglia sulle spalle e ha messo a segno due gol, uno più bello dell'altro, nel pirotecnico 3-3 dei francesi in casa dell'Ajax.

E proviene dal "gruppo della morte" un altro marcatore in vetta, ovvero Joao Pedro del Brighton. La squadra di De Zerbi perde clamorosamente in casa con l'Aek Atene, ma il brasiliano è l'ultimo a mollare. I gol dei Seagulls portano tutti la sua firma.

Gli altri marcatori? El Kaabi, che prova invano a tenere a galla l'Olympiakos (sconfitta 2-3 col Friburgo), Kudus che invece mette la firma due volte sul successo del West Ham contro il Backa Topola (3-1) e soprattutto Ladislav Krejci. Il ceco fa doppietta nel 3-2 del suo Sparta Praga sull'Aris Limassol, dopo aver causato il rigore del provvisorio vantaggio cipriota.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.