LA PARTITA

Marsiglia-Lione di nuovo in campo. In Francia è allerta

Marsiglia-Lione di nuovo in campo. In Francia è allerta - immagine 1
Il 28 ottobre la partita fu annullata dopo l'aggressione al bus del Lione da parte dei tifosi avversari e del ferimento di Fabio Grosso
Oscar Maresca

Stasera si gioca Marsiglia-Lione, recupero della decima giornata di Ligue 1. La gara, programmato per il 29 ottobre, fu annullata dopo che il bus degli ospiti fu assalito dai tifosi avversari. Colpito da lanci di oggetti e pietre, l'ex allenatore del Lione Fabio Grosso era rimasto ferito. Al Velodrome, il tecnico italiano non ci sarà: è stato esonerato e la squadra affidata ad interim a Pierre Sage.

La situazione

—  

Per la partita è stato vietata la trasferta ai supporter del Lione. In Francia, c'è grande allerta dopo che lo scorso sabato un tifoso del Nantes è stato accoltellato prima della partita con il Nizza. La squadra di Gattuso arriva dal successo sul Rennes per 2-0 ed è a metà classifica. Gli uomini di Sage sono invece ultimi con appena 7 punti.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.