Il Milan ospita il Newcastle a San Siro: fischio d'inizio alle 18.45. La squadra di Pioli debutta in Champions contro il club inglese. Questa sarà la ventesima partecipazione dei rossoneri nel torneo, solo la Juventus (23) ne conta di più tra le squadre italiane. Semifinalista la scorsa stagione, il Milan è stato eliminato nella fase a gironi solo in una delle ultime quattordici partecipazioni.
L'ANALISI
Milan-Newcastle: i rossoneri faticano con le squadre inglesi
Il Milan ha vinto solo una delle ultime undici partite contro club inglesi, il successo è arrivato contro il Tottenham nella scorsa stagione
Le statistiche
—Il Newcastle ha ottenuto un successo nell'ultima trasferta europea contro squadre italiane, battendo il Palermo 1-0 nella Coppa UEFA 2006/07. Prima di quella, i Magpies non erano riusciti a vincere nessuna delle quattro gare fuori casa in Italia (2N, 2P). Questo è il primo incontro ufficiale tra Milan e Newcastle: i rossoneri hanno vinto solo una delle ultime 11 partite contro club inglesi, il successo è però arrivato contro il Tottenham nella scorsa stagione (1-0 al Meazza).
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA