La gara più attesa dei quarti di finale di Europa League è il derby italiano tra Milan e Roma. Una delle due arriverà in semifinale. I rossoneri hanno eliminato lo Slavia Praga agli ottavi, mentre i giallorossi hanno superato il Brighton di De Zerbi. È la prima volta che le due squadre si affrontano a livello europeo. La squadra di Pioli è stata eliminata dall'Inter nella scorsa edizione della Champions. Mentre l'ultimo derby italiano dei giallorossi risale agli ottavi di Europa League del 2014-15, quando furono battuti dalla Fiorentina.
LA PARTITA
Milan-Roma, il derby italiano in Europa. Un dato fa felici i rossoneri…
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Milan-Roma, derby italiano
—Il Milan è imbattuto da nove partite consecutive contro la Roma in Serie A. È dagli anni '70 che non si verifica una serie di risultati positivi per i rossoneri, quando non persero contro i giallorossi per venti gare consecutive tra il 1971 e il 1979. La formazione di De Rossi ha vinto soltanto due delle ultime 14 partite giocate in trasferta in Europa, non ottiene un successo da otto gare esterne consecutive nella fase a eliminazione diretta.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA