L'ANALISI

Milan-Torino, San Siro è blindato: rossoneri imbattuti da quasi trent’anni

Milan-Torino, San Siro è blindato: rossoneri imbattuti da quasi trent’anni - immagine 1
Debutto stagionale in casa per i rossoneri. I granata a San Siro non vincono mai, l'ultima volta era addirittura il 1985
Oscar Maresca

Dopo il successo per 2-0 contro il Bologna, il Milan fa il suo debutto stagionale a San Siro e sfida il Torino: fischio d’inizio sabato alle 20.45. La squadra di Juric arriva dal pari senza reti contro il Cagliari.

Le statistiche

—  

L’ultima vittoria del Torino in trasferta contro il Milan in A risale addirittura al 24 marzo 1985: i rossoneri sono rimasti imbattuti nelle successive 27 sfide casalinghe contro i granata (19V, 8N) e solo contro il Verona hanno una striscia aperta più lunga di gare interne senza sconfitta (31). Tra questo e lo scorso campionato, gli uomini di Pioli hanno vinto le ultime quattro partite e non fanno meglio dai sette successi consecutivi tra la fine del 2021/22 e l’inizio del 2022/23.

Le due squadre hanno pareggiato 56 volte in 153 sfide di campionato. C’è un dato curioso da evidenziare: sia Milan che Torino hanno registrato più pari solamente contro la Lazio (59 i rossoneri, 58 i granata). Analizzando le statistiche, Giroud e compagni hanno vinto cinque delle ultime sette gare di A contro la formazione di Juric (1N, 1P).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.