Il 15 giugno 2025 comincerà la prima storica edizione del Mondiale per Club con la nuova formula. Addio al vecchio format che vedeva partecipare soltanto sette squadre, tra cui le vincitrici delle Champions delle varie Confederazioni. Si tratta della prima volta per questo Mondiale allargato con 32 formazioni. Sono inserite in otto gironi all'italiana da quattro. Previsti soltanto match d'andata. Al termine delle tre giornate, passano il turno le prime due di ogni gruppo.
IL TORNEO
Mondiale per Club 2025, il regolamento: tutto quello che c’è da sapere
Il Mondiale per Club 2025 si giocherà negli Stati Uniti tra il 15 giugno e il 13 luglio. Ecco il regolamento e cosa c'è da sapere
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Una finestra speciale di calciomercato
—La fase ad eliminazione diretta dagli ottavi di finale non prevede sfide di andata e ritorno, ma in gara secca. Non è prevista la finale per il terzo posto. La Fifa ha anche annunciato che sarà aperta una finestra di calciomercato speciale in occasione del Mondiale per Club, come confermato da tutte le 20 federazioni affiliate: consentirà a tutte le 32 squadre partecipanti di ingaggiare nuovi giocatori per il torneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA