L'ANALISI

Napoli-Sassuolo: gli azzurri non sbagliano mai al debutto al Maradona

Napoli-Sassuolo: gli azzurri non sbagliano mai al debutto al Maradona - immagine 1
Il club campione d'Italia ha vinto tutti gli ultimi sette esordi stagionali casalinghi. L'analisi statistica della partita
Oscar Maresca

Dopo l’ottimo 3-1 contro il Frosinone, la squadra di Rudi Garcia sfida il Sassuolo: fischio d’inizio domenica alle 20.45. Gli uomini di Dionisi arrivano dalla sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta.

Gli azzurri hanno vinto entrambe le prime due gare di campionato in otto delle ultime dodici stagioni di A, nessuna squadra ci è riuscita più volte nello stesso periodo. Il Napoli ha vinto anche tutti gli ultimi sette esordi stagionali casalinghi: non ha mai fatto meglio nella storia della competizione.

I precedenti

—  

Il Sassuolo ha ottenuto un solo successo nelle 15 sfide di campionato più recenti contro il Napoli (6N, 8P): 2-0, l’1 novembre 2020 al Maradona con le reti di Locatelli e Maxime Lopez. Gli azzurri però sono imbattuti da cinque gare di campionato contro i neroverdi, parziale in cui hanno segnato una media di 3.4 gol a partita.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.