CHAMPIONS LEAGUE

Newcastle-Milan: in Europa i rossoneri faticano a trovare la rete

Newcastle-Milan: in Europa i rossoneri faticano a trovare la rete - immagine 1
La squadra di Pioli deve battere gli inglesi e sperare che il Psg perda contro il Borussia per conquistare la qualificazione
Oscar Maresca

Il Milan deve vincere e sperare.  I rossoneri volano a St.James Park per strappare i tre punti e provare a ottenere la qualificazione agli ottavi di Champions. La squadra di Pioli, ultima nel girone F, non è  padrone del proprio destino e per conquistare la qualificazione deve non solo sperare in una vittoria ma anche in un’impresa del Borussia Dortmund – già qualificato – contro il PSG.

Le statistiche

—  

Il Milan è la prima squadra italiana a giocare al St James' Park per affrontare il Newcastle in Europa dai tempi dell'Inter nel novembre 2002, che riuscì ad imporsi 4-1 nei gironi di Champions. I rossoneri hanno vinto solo una delle 21 partite disputate nelle principali competizioni europee in Inghilterra. Attenzione però, perché numeri alla mano, Giroud e compagni hanno segnato solo tre gol in questa Champions, nessun'altra squadra ha segnato meno nelle prime cinque giornate.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.