LA FINALE

Conference, Olympiacos-Fiorentina: i viola sanno come battere gli avversari

Conference, Olympiacos-Fiorentina: i viola sanno come battere gli avversari - immagine 1
La squadra di Italiano affronta gli uomini di Mendilibar nell'ultimo atto del torneo. E il club greco contro le italiane fa sempre fatica...
Oscar Maresca

La Fiorentina torna in finale di Conference League un anno dopo l'ultima volta. Lo scorso anno ha perso contro il West Ham, stavolta affronterà l'Olympiacos di José Mendilibar ad Atene: fischio d'inizio mercoledì alle 21. Per i viola è la quinta finale europea e la seconda volta che ne disputa due di fila, come nel biennio 1960-62 quando la squadra giocò due finali consecutive di Coppa delle Coppe e alzò il suo primo e unico trofeo europeo battendo i Glasgow Rangers nel 1960/61.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

L'Olympiakos e la Fiorentina si sfidano per la prima volta in Europa. Numeri alla mano, il club greco ha perso sei delle ultime sette partite in competizioni europee contro squadre italiane: l’unica eccezione nel periodo è la vittoria casalinga per 3-1 sul Milan nella fase a gironi dell’Europa League 2018/19. La squadre di Italiano però è imbattuta in ciascuna delle ultime 13 gare in Europa: è la serie più lunga nella storia del club.