La Fiorentina torna in finale di Conference League un anno dopo l'ultima volta. Lo scorso anno ha perso contro il West Ham, stavolta affronterà l'Olympiacos di José Mendilibar ad Atene: fischio d'inizio mercoledì alle 21. Per i viola è la quinta finale europea e la seconda volta che ne disputa due di fila, come nel biennio 1960-62 quando la squadra giocò due finali consecutive di Coppa delle Coppe e alzò il suo primo e unico trofeo europeo battendo i Glasgow Rangers nel 1960/61.
LA FINALE
Conference, Olympiacos-Fiorentina: i viola sanno come battere gli avversari
La squadra di Italiano affronta gli uomini di Mendilibar nell'ultimo atto del torneo. E il club greco contro le italiane fa sempre fatica...
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Le statistiche
—L'Olympiakos e la Fiorentina si sfidano per la prima volta in Europa. Numeri alla mano, il club greco ha perso sei delle ultime sette partite in competizioni europee contro squadre italiane: l’unica eccezione nel periodo è la vittoria casalinga per 3-1 sul Milan nella fase a gironi dell’Europa League 2018/19. La squadre di Italiano però è imbattuta in ciascuna delle ultime 13 gare in Europa: è la serie più lunga nella storia del club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA