IL FOCUS

Playoff Serie B, c’è Palermo-Venezia: il numero di gol segnati… è sempre lo stesso

Playoff Serie B, c’è Palermo-Venezia: il numero di gol segnati… è sempre lo stesso - immagine 1
Playoff Serie B, c'è Palermo-Venezia: il numero di gol segnati... è sempre lo stesso
Lorenzo Topello

Semifinali playoff, si fa sul serio cercando sempre più da vicino la Serie A. Ecco allora Palermo-Venezia, sfida di altissimo livello fra due delle formazioni più vogliose di abbandonare la cadetteria e riabbracciare la massima serie. Ai rosanero servirà obbligatoriamente vincere almeno una delle due gare: con due pareggi, visto il miglior posizionamento di classifica, passerebbero infatti in finale i lagunari.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

La sfida del Barbera, in programma stasera alle 20:30, si prospetta assai equilibrata. Anche perché i precedenti più recenti lasciano pochi dubbi: nella regular season si è registrata una vittoria per parte e sempre per la squadra che giocava in trasferta. Non solo: entrambe le vittorie hanno visto prevalere gli ospiti segnando tre reti esatte. Il 26 settembre al Penzo passarono 3-1 i siciliani con la splendida tripletta di Brunori (uomo da temere più di ogni altro per la difesa veneta): al ritorno, al Barbera, a segnare 3 gol fu invece il Venezia (3-0).

La sfida più interessante è quella fra Brunori e Pohjanpalo. Hanno segnato 39 gol in due, sono primo e terzo nella classifica marcatori della regular season di Serie B. Il bilancio per ora dice 22 per il finlandese e 17 per Brunori: chissà che già stasera non debba essere aggiornato.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.