L'ANALISI

Playoff Serie B, semifinale Catanzaro-Cremonese: il pericolo è… lo 0-0

Playoff Serie B, semifinale Catanzaro-Cremonese: il pericolo è… lo 0-0 - immagine 1
I precedenti della sfida fra calabresi e lombardi che vale un posto in finale, con vista sulla promozione in A
Lorenzo Topello

Semifinale playoff, si gioca anche l'andata della seconda sfida dopo Palermo-Venezia. Ora tocca a Catanzaro e Cremonese dare tutto per provare a conquistare un posto nella finale playoff di B. Si gioca al Ceravolo, in Calabria: con due pareggi passano i lombardi, visto il miglior posizionamento di classifica nella regular season.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Sarà sfida fra bomber: da una parte Pietro Iemmello che in Calabria ha segnato quest'anno 15 gol, dall'altra Massimo Coda, leader e trascinatore dell'attacco della Cremonese, capace in questa stagione di metterne a referto 16. In casa il Catanzaro ha fatto registrare un rendimento da quinto posto, visti i 31 conquistati in 19 partite. Strepitoso però il rendimento esterno della Cremonese: i lombardi sono secondi per classifica esterna, coi 35 punti conquistati durante la regular season.

Cosa dicono i precedenti? Che si dovrà far di tutto per segnare, nel vero senso della parola: le due sfide di regular season infatti sono finite 0-0. Fra le due formazioni si contano anche due sfide nella Serie B 2005-06: 2-0 per la Cremonese in Lombardia, mentre finì 1-1 al ritorno in casa giallorossa.