Gvardiol sarà un nuovo giocatore del Manchester City. Il club inglese pagherà ben 90 milioni al Lipsia per assicurarsi il difensore centrale croato: è il trasferimento più costoso per un giocatore in quel ruolo. Ma la Premier è abituata a cifre folli. Nella top 10 dei trasferimenti, il “meno caro” è stato il passaggio di Virgil van Dijk al Liverpool per 84 milioni.
LA CLASSIFICA
Premier, non solo Gvardiol: i 10 acquisti più cari di sempre
Spese folli
Nella classifica degli acquisti più costosi di sempre nel campionato inglese al nono posto c’è Lukaku, preso dallo United per 84 milioni. I Red Devils sono abituati a spendere tanto per acquistare giocatori: si sono ripetuti con Sancho (85 milioni), Harry Maguire (87 milioni), Antony (95 milioni), Paul Pogba (105 milioni).
Cifre monstre
Lukaku al Chelsea per 113 milioni è stato il quarto trasferimento più oneroso di sempre nella storia della Premier. Il recente passaggio di Declan Rice dal West Ham all’Arsenal si è preso la terza posizione di questa speciale classifica: 116 milioni. Poi c’è Grealish al City per 117 milioni e a gennaio l’acquisto record di tutti i tempi è stato Enzo Fernandez arrivato dal Benfica al Chelsea per 121 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA