IL DATO

Premier League: Luton, 3 sconfitte su 3. Occhio ai record negativi…

Premier League: Luton, 3 sconfitte su 3. Occhio ai record negativi… - immagine 1
La neopromossa è ancora a zero punti e con 9 gol al passivo: necessario invertire subito la tendenza
Lorenzo Topello

Nove gol incassati in tre partite. Troppi, considerando anche che l'attacco finora non si è dimostrato in grado di riparare ai danni difensivi. Il Luton Town sta accusando eccome il salto di categoria: la nuova Premier lo vede ultimo a zero punti. Tre sconfitte su 3 gare contro Brighton, Chelsea e West Ham. I neopromossi ora devono trovare una svolta.

Invertire la tendenza il prima possibile è fondamentale per non finire come il Sunderland che fra il 2002-03 e il 2005-06 perse 20 partite di fila nella massima serie. O come il Burnley che nel 2009-10, su 19 trasferte, ne perse 17. Il Luton per ora lontano da casa ha perso due volte su due. E' presto, per carità, ma la necessità di far punti incombe.

Da evitare anche il record di sconfitte assolute, quello di 29 in una sola stagione: lo stabilirono Ipswich (1994-95), Sunderland (2005-06) e Derby County (2007-08).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.