LA PARTITA

Psg-Borussia Dortmund vale la finale: 11 anni fa l’ultima volta dei tedeschi

Psg-Borussia Dortmund vale la finale: 11 anni fa l’ultima volta dei tedeschi - immagine 1
La squadra di Luis Enrique ospita la formazione di Terzic dopo l'1-0 dell'andata. Ecco l'analisi statistica della semifinale di ritorno
Oscar Maresca

Si gioca la semifinale di ritorno di Champions League tra Psg e Borussia Dortmund: fischio d'inizio martedì alle 21. Sarà l'ottava sfida tra i parigini e la formazione tedesca in Europa: il bilancio dice due vittorie a testa e tre pareggi. I quattro successi sono stati ottenuti sempre dalla squadra che giocava in casa. All'andata la squadra di Terzic si è imposta 1-0 grazie a un gol di Fullkrug.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

I numeri della partita

—  

Il Psg punta a conquistare una finale di Champions League per la seconda volta nella sua storia dopo quella del 2019-20, mentre il Borussia Dortmund potrebbe riuscirci per la terza volta dopo il 1996-97 e il 2012-13. Analizzando le statistiche, Mbappé e compagni non sono riusciti a segnare solo in due delle ultime 38 partite casalinghe di Champions (93 gol realizzati nel periodo).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.