Se dici Inter-Atalanta pensi immediatamente allo scontro diretto fra le due squadre (assieme al Bologna e forse all'Empoli) più in forma in questo momento di campionato. Nerazzurri di Milano contro nerazzurri di Bergamo: uno scontro mai banale. Con un precedente curiosissimo, segnato da una goleada indimenticabile per i tifosi dell'Inter.
IL FOCUS
Quella volta che Inter-Atalanta terminò 7-1: tripletta di un giocatore finito in Arabia
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Era il 12 marzo 2017: la creatura di Gasperini, vogliosa di stupire ancora tutti in zona Europa, andò a sbattere a San Siro contro la giornata di grazia dell'Inter di Stefano Pioli che stava tentando la disperata rimonta Champions sulla Roma. Sui bergamaschi si abbatté la domenica perfetta dei milanesi: a fine primo tempo si era già 5-1 per i padroni di casa, con la gara che si chiuse 7-1.
A marchiare a fuoco il tabellino fu Icardi con una tripletta, e sai che novità: Maurito in quell'edizione di Serie A mise a segno 24 reti, confermandosi leader assoluto dei nerazzurri. Ma assieme a lui fece faville con un'altra tripletta un giocatore meno appariscente: uno come Ever Banega, centrocampista di classe e qualità che l'Inter aveva prelevato dal Siviglia l'estate precedente. La parabola di Banega si rivelò deludente, almeno nella parentesi italiana, ma quel pomeriggio l'argentino mise a segno tre gol e persino due assist. Chiusero il tabellino Gagliardini (gol dell'ex) e Freuler.
Una curiosità: oggi Ever Banega è lontano migliaia di chilometri dalla Scala del Calcio. Dopo la parentesi all'Inter, infatti, tornò a Siviglia per tre anni. Poi quattro stagioni all'Al Shabab, in Arabia, con cui ha giocato la sua ultima gara il 30 dicembre 2023. Poi una scelta di cuore, quella di abbracciare il Newell's Old Boys, in Argentina.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA