Portare una squadra in più nella prossima Champions League? E' assolutamente possibile. Ma non sono ammesse distrazioni. L'Italia prosegue la propria corsa per ottenere una quinta formazione qualificata nella massima competizione continentale che prenderà il via il prossimo agosto con diverse modifiche nel format. Per ottenerla, però, sarà fondamentale concludere la stagione nei primi due posti del ranking annuale Uefa per nazioni. Ed ecco la classifica aggiornata.
L'ANALISI
Ranking Uefa, cosa serve all’Italia per avere 5 squadre in Champions nel 2025

RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 19: Davide Frattesi of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Italian EA Sports FC Supercup Semifinal match between FC Internazionale and SS Lazioat Al-Awwal Stadium on January 19, 2024 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
L'Italia, unico Paese assieme alla Francia a poter ancora vantare formazioni ancora in corsa in tutte e tre le competizioni Uefa, è prima nella classifica di questa stagione, al momento. Certo, il vantaggio sulla Germania seconda non è troppo ampio, così come il margine sull'Inghilterra che insegue. Per assicurarsi che questo vantaggio duri fino a fine anno, è auspicabile che si ripeta un percorso europeo identico alla passata stagione, quando il nostro campionato ha iscritto finaliste in tutte e tre le competizioni, anche se poi alla fine nessuna è riuscita a trionfare.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA