CHE STORIA

Carvajal, nel 2004 posò la prima pietra di Valdebebas. Oggi ha vinto 6 Champions

Carvajal, nel 2004 posò la prima pietra di Valdebebas. Oggi ha vinto 6 Champions - immagine 1
Il difensore spagnolo è uno dei simboli del madridismo. È cresciuto con la maglia blanca addosso e oggi si gode l'ennesimo trionfo
Oscar Maresca

Il Real Madrid vince la quindicesima Champions League della sua storia. Continua a trionfare Carlo Ancelotti: sono cinque le coppe europee alzate al cielo dall'allenatore, due alla guida del Milan e tre con i blancos. A sbloccare la finale contro il Borussia Dortmund è stato un gol di testa su calcio d'angolo al 74' di Dani Carvajal. Poi ci ha pensato Vinicius a chiudere i giochi dieci minuti più tardi. Per il difensore classe '92 è soltanto il secondo gol in Champions realizzato in tutta la carriera. Probabilmente pure il più importante. Non andava in rete addirittura dal 2015, quando aveva segnato ai gironi contro lo Shakhtar Donetsk. Nonostante le oltre 400 partite con la maglia del Real.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

La storia di Carvajal

—  

Dani Carvajal ha passato tutta la vita nel Real Madrid. Cresciuto nel settore giovanile del Leganes, da piccolo è passato subito nella cantera dei blancos. Fu lui nel 2004 il giovane scelto per affiancare Di Stefano durante la posa della prima pietra di Valdebebas. Vent'anni dopo ha conquistato la sua sesta Champions League. Il difensore spagnolo però nel 2012 ha esordito con il Leverkusen perché prima del salto in prima squadra subì un infortunio al piede e il club decise di mandarlo in prestito. Da quando è tornato non si è mai fermato. Ora si gode l'ennesimo successo.