Dalla gioia allo scandalo, per la Repubblica Ceca è stata una notte strana. La squadra del ct Jaroslav Silhavy ha superato 3-0 la Moldavia staccando il pass per il prossimo Europeo. Nel post partita, l'allenatore ha annunciato le dimissioni: la decisione era stata presa prima della partita - ha affermato lo stesso Silhavy alla televisione ceca in un'intervista -. Il 62enne polacco era alla guida della nazionale dal 2018.
LA SITUAZIONE
Repubblica Ceca, gioia e caos: si dimette il ct. Allontanati tre calciatori

ST GALLEN, SWITZERLAND - SEPTEMBER 27: Head Coach Jaroslav Silhavy of Czech Republic and Head Coach Murat Yakin of Switzerland looks onduring the UEFA Nations League League A Group 2 match between Switzerland and Czech Republic at Kybunpark on September 27, 2022 in St Gallen, Switzerland. (Photo by Carsten Harz/Getty Images)
Lo scandalo
—E non solo, perché ad aggravare la situazione c’è pure lo scandalo che ha coinvolto tre giocatori alla viglia della sfida decisiva contro la Moldavia. A 48 ore dal match Vladimir Coufal (West Ham), Jakub Brabec (Aris Salonicco) e Jan Kuchta (Sparta Praga) sono stati esclusi dalla squadra per aver trascorso il sabato sera in una discoteca nel centro della città. I tre si sono recati in un noto locale per partecipare a una festa che è durata tutta la notte.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA