Roma-Bayer Leverkusen è la gara d'andata delle semifinali di Europa League: fischio d'inizio giovedì alle 21. Le due squadre si sfideranno per la seconda stagione consecutiva in semifinale, i giallorossi hanno vinto 1-0 tra andata e ritorno nella scorsa edizione del torneo, per poi perdere la finale ai rigori contro il Siviglia. Analizzando le statistiche, il club tedesco ha vinto la prima partita contro la Roma nella fase a gironi della Champions League 2004/05 (3-1 in casa), poi da allora non ha più battuto gli avversari.
L'ANALISI
Roma-Bayer Leverkusen, Xabi Alonso è avvisato: all’Olimpico non si passa
La formazione di De Rossi ospita gli uomini di Xabi Alonso campioni di Germania per la semifinale d'andata di Europa League
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Le statistiche
—La Roma ha raggiunto la semifinale di una delle maggiori competizioni europee per la quarta stagione consecutiva, dal 2020/21 solo il Real Madrid ci è riuscito. Finora i giallorossi hanno perso solo una delle ultime 25 partite in casa in Europa League. Mentre il Bayer Leverkusen è rimasto imbattuto nelle 10 gare giocate in questo torneo.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA