LA PARTITA

Roma-Feyenoord, Lukaku che numeri. E all’Olimpico non si passa

Roma-Feyenoord, Lukaku che numeri. E all’Olimpico non si passa - immagine 1
La formazione di De Rossi ospita gli olandesi per la gara di ritorno dei playoff di Europa League. Al De Kuip è finita 1-1
Oscar Maresca

Dopo l'1-1 al De Kuip, la Roma attende il Feyenoord all'Olimpico per il ritorno dei playoff: fischio d'inizio giovedì 22 febbraio con calcio d'inizio alle ore 21. Si riparte dall'1-1 firmato Paixao e Lukaku. Le due squadre si affrontano nella fase a eliminazione diretta di una competizione europea per la terza volta nelle ultime tre stagioni. I giallorossi hanno sempre avuto la meglio (vittoria nella finale di Conference 2021/22 e passaggio del turno ai quarti di finale della scorsa Europa League).

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

La Roma ha vinto le ultime otto partite in Europa giocate all'Olimpico, tra cui le tre gare della fase a gironi di Europa League di quest'anno. L'ultima squadra capace di realizzare un gol ai giallorossi in casa e in Europa  è stato proprio il Feyenoord il 20 aprile 2023. Numeri alla mano, Lukaku ha mancato l’appuntamento con la rete solo una volta nelle sue ultime 18 gare nel torneo.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.