EUROPA LEAGUE

Roma-Milan, la sfida decisiva: i giallorossi hanno un tabù da sfatare

Roma-Milan, la sfida decisiva: i giallorossi hanno un tabù da sfatare - immagine 1
La squadra di De Rossi ospita gli uomini di Pioli all'Olimpico per la sfida decisiva. Chi vince? Ecco i numeri della partita
Oscar Maresca

Un'italiana sarà in semifinale di Europa League. Torna il derby tutto italiano tra Roma e Milan, gara di ritorno dei quarti del torneo. All'andata a San Siro i giallorossi sono riusciti a imporsi per 1-0 grazie alla rete di Mancini. All'Olimpico c'è la resa dei conti. La squadra di De Rossi ha un tabù da sfatare: il club ha perso tre delle ultime quattro partite casalinghe contro i rossoneri in tutte le competizioni.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

Il Milan ha perso solo una delle sei trasferte europee contro squadre italiane, sebbene fosse nell'ultima partita contro l'Inter in Champions League. Mentre questa è la terza partita casalinga della Roma in Europa contro un club italiano: i giallorossi hanno vinto 1-0 contro l'Inter nel ritorno della finale di Coppa Uefa 1991 e hanno perso 0-3 contro la Fiorentina agli ottavi di finale della stagione 2014-15 in Europa League. Attenzione ai numeri, perché la formazione di Pioli ha già battuto gli avversari 2-1 in campionato quest'anno. L'ultima squadra a vincere due trasferte contro la Roma nella stessa stagione è stata la Fiorentina nel 2014-15.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.