L'ANALISI

Roma-Milan: i rossoneri segnano sempre contro gli avversari

Roma-Milan: i rossoneri segnano sempre contro gli avversari - immagine 1
La squadra di Mourinho cerca il primo successo in campionato, gli uomini di Pioli sono imbattuti. L'analisi della partita
Oscar Maresca

La Roma per trovare il primo successo stagionale, il Milan per restare imbattuto. All’Olimpico i giallorossi ospitano la squadra di Pioli: fischio d’inizio venerdì alle 20.45. Analizzando le statistiche, i rossoneri sono imbattuti in dieci delle ultime undici sfide in campionato contro gli avversari e hanno sempre trovato almeno un gol nel parziale.

La Roma ha ottenuto appena un punto nelle prime due gare di campionato: l’ultima stagione di A che i giallorossi hanno iniziato senza vittorie nelle prime tre partite è stata quella del 2011/12. Mentre a punteggio pieno, il Milan può vincere ciascuna delle prime tre sfide per la terza volta nei quattro campionato più recenti.

Belotti e compagni hanno evitato la sconfitta in otto delle ultime undici gare casalinghe contro il Milan in A (4V, 4N), tuttavia ha perso due delle tre più recenti. In generale, nessuna formazione ha vinto più gare esterne rispetto ai rossoneri contro gli avversari in campionato (30). Un dato curioso va evidenziato: quella di Pioli è una delle tre formazioni (insieme a Napoli e Venezia) contro cui la Roma di Mourinho non è mai riuscita a vincere.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.