LA PARTITA

Salernitana-Atalanta: la Dea sogna ancora la Champions

Salernitana-Atalanta: la Dea sogna ancora la Champions - immagine 1
La squadra di Gasperini affronta i granata già retrocessi. Scamacca e compagni puntano la qualificazione alla prossima Champions
Oscar Maresca

L'Atalanta è ospite della Salernitana all'Arechi: fischio d'inizio lunedì alle 18. I granata già retrocessi hanno perso tre delle sette sfide contro la Dea in Serie A (1V, 3N), inclusa una delle due sconfitte più larghe nella storia del club campano nella massima serie: 8-2 il 15 gennaio 2023.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

La Salernitana è l’unica squadra che non ha vinto alcuna partita nei top cinque campionati europei da inizio 2024. Numeri alla mano, l’Atalanta ha vinto l’ultima trasferta in A (2-1 vs Monza) e in questo campionato non ha mai vinto due gare esterne di fila. Scamacca sta vivendo un gran momento di forma: è andato a segno in tre gare consecutive di campionato (vs Napoli, Cagliari e Verona). Con un'altra rete, l'attaccante raggiungerebbe la doppia cifra per la seconda stagione nei top cinque campionati europei, dopo il 2021/22 (16 reti con il Sassuolo).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.