ALL'ARECHI

Salernitana-Milan, Inzaghi contro il suo passato. L’ultima volta da avversario era il 2021

Salernitana-Milan, Inzaghi contro il suo passato. L’ultima volta da avversario era il 2021 - immagine 1
Gli uomini di Pioli affrontano all'Arechi la squadra di Pippo Inzaghi. Per l'allenatore dei granata è una sfida speciale...
Oscar Maresca

La Salernitana ospita il Milan all'Arechi: fischio d'inizio venerdì alle 20.45. La squadra di Pippo Inzaghi ha vinto soltanto una delle otto sfide contro i rossoneri in Serie A: quella per 4-3 in casa il 6 giugno 1948. Poi due pareggi, compreso il più recente lo scorso 13 marzo, e cinque sconfitte.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui 

Le statistiche

—  

Il Milan non ha vinto alcuna delle tre trasferte di campionato più recenti e non è mai rimasto per quattro gare esterne di fila senza vittorie con Pioli in panchina. Pippo Inzaghi è un ex della sfida e ha affrontato i rossoneri tre volte: due sconfitte nel 2020-2021 (Benevento-Milan 0-2 e Milan-Benevento 2-0) e un pareggio nella stagione 2018-2019 (Bologna-Milan 0-0).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.