L'ANALISI

Salernitana-Torino: i campani non hanno mai superato gli avversari in A

Salernitana-Torino: i campani non hanno mai superato gli avversari in A - immagine 1
Nelle sei gare di Serie A, il Torino non ha mai perso contro il club campano. L'ultimo k.o. è arrivato in B addirittura nel 2004...
Oscar Maresca

Il Torino riparte dall’Arechi e sfida la Salernitana: fischio d’inizio lunedì alle 18.30. La squadra di Juric ha superato 1-0 il Genoa nell’ultimo turno di campionato, gli uomini di Paulo Sousa hanno perso 2-0 contro il Lecce. Il club campano in casa è imbattuto da otto giornate, ma nei sei precedenti in A contro gli avversari non è mai riuscito a vincere.

Le statistiche

—  

Il Torino ha conquistato un solo successo nelle ultime nove trasferte di A contro avversarie campane, proprio contro la Salernitana (1-0, 2 aprile 2022): con una rete su rigore di Belotti. Con la sconfitta contro il Milan, la squadra di Juric ha interrotto una serie di quattro successi di fila fuori casa senza subire reti. C'è però un dato curioso da evidenziare: il Torino è rimasto imbattuto in tutte le sei gare di A con la Salernitana.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.