L'ANALISI

Salernitana-Udinese: i granata sanno come far mare agli avversari

Salernitana-Udinese: i granata sanno come far mare agli avversari - immagine 1
La Salernitana ha pareggiato 2-2 contro la Roma e adesso sfida l’Udinese: all’Arechi fischio d’inizio lunedì alle 18.30. La squadra di Sottil ha perso al debutto contro la Juventus per 3-0. Dopo il pari all’Olimpico, i...
Oscar Maresca

La Salernitana ha pareggiato 2-2 contro la Roma e adesso sfida l'Udinese: all'Arechi fischio d'inizio lunedì alle 18.30. La squadra di Sottil ha perso al debutto contro la Juventus per 3-0.

Dopo il pari all'Olimpico, i granata potrebbero restare imbattuti nelle prime due gare stagionali per la prima volta nella loro storia in A. Il club friulano ha perso le cinque partite di campionato più recenti (incluse le quattro della scorsa stagione), l’ultima volta che ha registrato più sconfitte consecutive è stata nell’aprile 2018, quando arrivò a undici con Oddo in panchina.

I precedenti

—  

La Salernitana è imbattuta in tre dei quattro precedenti contro l’Udinese dal suo ritorno in A nel 2021/22: nel periodo ha ottenuto due successi (tra cui il più recente lo scorso 27 maggio), un pareggio e una sconfitta. La formazione friulana ha trovato la rete in ciascuna delle sette trasferte contro i granata, parziale in cui ha vinto tre volte, a fronte di due pari e due ko.

 

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.