LA PARTITA

Sassuolo-Atalanta: la Dea segna sempre alla prima stagionale in A

Sassuolo-Atalanta: la Dea segna sempre alla prima stagionale in A - immagine 1
Nelle ultime cinque stagioni di A, nessuna squadra ha segnato più gol del club bergamasco nella prima partita stagionale: 15, come il Napoli
Oscar Maresca

Nella prima gara stagionale di campionato al Mapei Stadium si gioca Sassuolo-Atalanta: fischio d’inizio domenica alle 18.30. La squadra di Dionisi arriva dal successo in Coppa Italia contro il Cosenza dopo i tempi supplementari: 5-2 al 120’. Nessun impegno per la formazione di Gasperini, che ha giocato l’ultima amichevole contro la Juventus lo scorso 12 agosto: 0-0 il risultato finale.

Nelle cinque occasioni in cui il Sassuolo ha fatto il suo esordio stagionale in casa non ha mai perso: finora per i neroverdi tre pareggi e due vittorie. Nonostante l’Atalanta sia la squadra che abbia registrato più sconfitte alla prima gara in A (27), la Dea ha vinto tutte le ultime cinque partite al debutto.

Nelle ultime cinque stagioni di A, nessuna squadra ha segnato più gol del club bergamasco nella prima partita stagionale: 15, come il Napoli.

Le statistiche

—  

Il Sassuolo ha vinto due delle ultime tre sfide contro l’Atalanta in campionato (1P), tanti successi quanti i neroverdi ne avevano collezionati nelle precedenti 17 gare con la Dea (5N, 10P). C’è da sottolineare un dato curioso: il Sassuolo ha vinto entrambe le sfide contro il club bergamasco al Mapei con Dionisi in panchina.

Berardi potrebbe partire dalla panchina, nonostante abbia segnato sei gol contro l’Atalanta in campionato, la Dea è la squadra contro cui ha perso più match: 10 k.o. in 18 sfide.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.