CALCIOMERCATO

Scamacca, in Premier pochi gol e problemi fisici. E se tornasse in A…

Scamacca, in Premier pochi gol e problemi fisici. E se tornasse in A… - immagine 1
La sua avventura in Inghilterra non è stata eccellente. E ora il futuro potrebbe essere in Italia
Oscar Maresca

Non si può stare troppo lontani da casa. Ecco perché Gianluca Scamacca, dopo una stagione in Premier League con la maglia del West Ham, potrebbe fare ritorno in Serie A in questa sessione estiva di trattative. La Roma ci ha provato, ma adesso sembra più lontana. L’Inter è tornata alla carica, dopo che i nerazzurri si erano già mossi ai tempi del Sassuolo. Simone inzaghi dopo il benservito di Lukaku sta cercando un attaccante di peso davanti. È arrivato Thuram, ma il rinforzo del classe ’99 garantirebbe ricambio in attacco.

Scamacca, com’è andata con il West Ham

—  

Appena 16 presenze e 3 gol in Premier per l’attaccante, che ha saltato tutta la seconda parte di stagione per i continui problemi fisici. Insomma, l’impatto con la Premier non è stato quello sperato, e in vista dell’Europeo in programma la prossima estate un ritorno in Serie A garantirebbe a Scamacca chance e visibilità anche in ottica nazionale. Quella appena conclusa è stata una delle peggiori stagioni a livello realizzativo per il giocatore, anche con Genoa e Ascoli aveva fatto meglio: 12 reti in rossoblù, 13 con la maglia del club bianconero. Con il Sassuolo era arrivato addirittura a 16, tanto da convincere gli Hammers a spendere 36 milioni per portarlo in Inghilterra.

Scamacca deve ritrovare continuità e gol, l’Inter potrebbe essere la nuova strada da percorrere. In maglia neroverde aveva dimostrato di saper segnare in tutti i modi: tre reti di testa, una su punizione, una dal dischetto, di destro, col sinistro. Inzaghi e la dirigenza dell’Inter continueranno a valutare. Intanto, l’attaccante si allena con il West Ham per essere pronto quando l’11 agosto partirà la Premier. Con un pensiero all’Italia, la Serie A lo sta aspettando.

tutte le notizie di