Non solo lotta salvezza, in vista dell'ultima giornata di Serie A è piena bagarre anche per l'Europa. Se l'Atalanta è aritmeticamente sicura di un posto nella prossima Champions League, in caso di vittoria in Europa League contro il Bayer Leverkusen e di quinto posto in campionato, la Dea consentirebbe anche alla sesta di qualificarsi in Champions. Ma per il momento consideriamo solo la classifica. La Roma è sesta con 63 punti, dietro c'è la Lazio a quota 60.
LA SITUAZIONE
Serie A, lotta Europa e Conference League: partite e calendario
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Tra Europa e Conference League
—I biancocelesti sono in svantaggio negli sconti diretti con la Roma, quindi non possono superare i giallorossi in classifica. La Fiorentina può arrivare a 60 punti, vincendo la gara con l'Atalanta da recuperare, ed è in parità negli scontri diretti con la Lazio. Quindi, in caso di arrivo a pari punti, conterà la differenza reti totale. I viola sono però in vantaggio rispetto alle sfide con Napoli e Torino.
La squadra di Juric è ferma a 53, il Napoli insegue a 52. Al momento sarebbero fuori dalla Conference. Ma in caso la formazione di Italiano superasse in finale l'Olympiacos, chiudendo all'ottavo posto in campionato (ultimo piazzamento utile per la Conference), anche la nona sarebbe qualificata. I granata sono in vantaggio negli scontri diretti col Napoli, ma in svantaggio con la Fiorentina.
La classifica
*una partita in meno
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA