calcio

Serie B, Cosenza-Ascoli da saloon: c’è un record storico di cartellini rossi!

Serie B, Cosenza-Ascoli da saloon: c’è un record storico di cartellini rossi! - immagine 1
La gara del Marulla ha fatto registrare ben tre espulsioni nella prima frazione: è la prima volta che accade da quasi vent'anni
Lorenzo Topello

Poteva non entrare nella storia, questa prima giornata di Serie B? No, decisamente. Dopo i due cartellini rossi a cui si è assistito alla prima stagionali (Bari-Palermo, con i biancorossi rimasti in nove), in Cosenza-Ascoli si è visto qualcosa di ancor più clamoroso. I bianconeri sono infatti diventati protagonisti di una gara da tre espulsioni in un tempo: è record!

Dal 2006-07 non si era infatti mai assistito a tre rossi nella prima frazione. Nella circostanza, a Cosenza l'Ascoli è passato da undici a otto uomini nel giro di soli 13 minuti: al 36' Falasco ha rimediato il secondo giallo, poi i rossi diretti a Buchel (41') e Forte (49'). Gara inevitabilmente condizionata: i marchigiani avevano limitato i danni nel primo tempo chiudendo sullo 0-1, rimediando però altre due reti nella ripresa.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.