L'ANALISI

Serie B, si parte: ecco le cinque favorite per la promozione

Serie B, si parte: ecco le cinque favorite per la promozione - immagine 1
Riparte il campionato di Serie B. Dopo il dominio del Frosinone lo scorso anno, chi lotterà per la A? La nostra analisi
Oscar Maresca

Non solo Serie A, questo weekend riparte anche la B. Squadre ai nastri di partenza: si parte con 18 club, in attesa delle decisioni del Consiglio di Stato per Reggina e Lecco. Ma chi è la favorita? Difficile replicare l’impresa del Frosinone dello scorso anno al comando della classifica in solitaria per 32 giornate su 38. Per tutti, il Parma ha ottime chance di conquistare la promozione. I gialloblù sono arrivati in semifinale playoff nella scorsa stagione e si sono arresi al Cagliari. Ora Pecchia punta tutto su Colak, prima punta arrivata dai Glasgow Rangers e sulla velocità di Partipilo che ha lasciato la Ternana. Buffon si è ritirato e quindi non garantirà esperienza tra i pali, ha invece salutato direzione Cremonese Franco Vazquez.

Le altre

—  

Subito dietro ci sono le tre retrocesse dalla A: la Sampdoria di Pirlo, lo Spezia e la Cremonese. I blucerchiati si godono Borini, Barreca arrivato dal Cagliari, Filip Stankovic in porta. Attenzione anche al 19enne Pedrola approdato in prestito dal Barcellona, è un’ala sinistra che può creare scompiglio.

Alvini guida i liguri con Salvatore Esposito in mezzo al campo e il giovane Francesco Pio davanti. Ci sono pure i neo arrivati Zurkowski e Bandinelli. Mentre la Cremonese di Ballardini ha riportato in Italia Bertolacci dopo l’esperienza in Turchia e davanti si affida proprio a Vazquez.

Attenzione anche a Bari e Palermo. Al San Nicola è arrivato Menez, davanti anche Diaw e Nasti. I rosanero di Corini hanno puntato su Roberto Insigne, Mancuso, Vasic e Stulac. Sarà il campo a dire chi sarà la più forte. L’attesa è finita, ricomincia la Serie B.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.