L'ANALISI

Sheriff-Roma: in Europa la difesa giallorossa tiene

Sheriff-Roma: in Europa la difesa giallorossa tiene - immagine 1
I giallorossi debuttano con la trasferta in Moldavia. Si gioca giovedì alle 18:45. La squadra di Mourinho arriva dal successo con l'Empoli
Oscar Maresca

La Roma debutta nel gruppo G di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol. Per i giallorossi trasferta in Transnistria, fischio d’inizio giovedì alle 18.45. La squadra di Mourinho arriva dall’ottimo 7-0 contro l’Empoli, mentre il club moldavo ha superato 5-1 il Floresti nell’ultimo turno di campionato.

Le statistiche

—  

La Roma non subisce più di un gol in una gara europea da 12 partite consecutive (dalla sconfitta interna per 2- 1 vs Real Betis), parziale in cui ha incassato solo sette reti. Lo Sheriff ha perso solo una delle ultime sfide in competizioni europee (4V, 2N), tutte giocate tra le fasi preliminari di Champions ed Europa League di questa stagione, mantenendo però la porta inviolata solo due volte nel parziale.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.