IL FOCUS

Super Lig in Turchia, il derby Fenerbahce-Besiktas vale una stagione

Super Lig in Turchia, il derby Fenerbahce-Besiktas vale una stagione - immagine 1
Super Lig in Turchia, il derby Fenerbahce-Besiktas vale una stagione
Lorenzo Topello

Il Galatasaray ha vinto nell'anticipo ed è scappato a +7. Il Fenerbahce dunque è chiamato a rispondere, per non sfigurare nell'ultimo obiettivo rimasto a disposizione: ai gialloblù ora non resta che vincere il campionato turco, dopo aver perso con molta sfortuna ai calci di rigore nei quarti di finale di Conference contro l'Olympiakos: curioso il destino di Bonucci che coi greci ha sbagliato il rigore decisivo.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Il Fenerbahce ha rilanciato Edin Dzeko e punta da vicinissimo alla vittoria del campionato. Deve colmare il divario col Galatasaray dopo la deprimente sconfitta di Conference e per questo vuole vincere il derby che mette di fronte l'orgoglio di chi simpatizza anche per la parte asiatica di Istanbul (appunto il Fener) e la classe operaia rappresentante la sponda europea della splendida città (il Besiktas).

Una gara mai banale e tradizionalmente equilibrata: negli ultimi incontri fra le due super rivali di Istanbul si sono infatti registrate 3 vittorie per parte e addirittura  6 pareggi: fra questi ultimi il roboante 3-3 del febbraio 2019, col Besiktas avanti 3-0 all'intervallo e poi clamorosamente ribaltato. Insomma, una gara da prendere con le molle per il Fenerbahce, uno dei derby più caldi della città.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.