LA FINALE

Supercoppa Europea: il Siviglia si arrende ai rigori, trionfo City

Supercoppa Europea: il Siviglia si arrende ai rigori, trionfo City - immagine 1
Appuntamento al Pireo di Atene: si sfidano i cannibali di Europa League (allergici però alla Supercoppa) e la banda di Guardiola
Redazione Gazzabet.news

Ancora il Manchester City, ancora Pep Guardiola. I Citizens superano il Siviglia e si prendono la Supercoppa Europea: 1-1 al 90', la formazione inglese ha avuto la meglio ai calci di rigore (non erano previsti i supplementari). A pesare per gli spagnoli l'errore dal dischetto al quinto tiro di Gudelj, che si è stampato sulla traversa. Nei tempi regolamentari aveva sbloccato il risultato En-Nesyri al 25', la risposta di Palmer è arrivata al 63'.

Il City ha praticamente vinto tutto: Premier, Champions, FA Cup, ora la Supercoppa Europea. Nel Community Shield si è arreso all'Arsenal. Continua, invece, la maledizione del Siviglia nella competizione: in otto finali giocate, sei k.o. e un solo trionfo nel 2007 dopo aver superato 3-0 il Barcellona.

Con questo successo, Guardiola eguaglia Ancelotti: 4 Supercoppe vinte, nessuno ha fatto meglio. La bacheca diventa sempre più ampia: sono 37 trofei in carriera, gli stessi di Mircea Lucescu. Lo spagnolo è il secondo allenatore più vincente della storia, davanti c'è Sir Alex Ferguson con 49.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.