IL DATO

Una rimonta per 4-3 salva Ranieri. Quella volta che una rimonta lo fece esonerare

Una rimonta per 4-3 salva Ranieri. Quella volta che una rimonta lo fece esonerare - immagine 1
Una rimonta per 4-3 salva Ranieri. Quella volta che una rimonta lo fece esonerare
Lorenzo Topello

Il clamoroso 4-3 con cui il Cagliari rimonta il Frosinone salva la panchina di Claudio Ranieri. Era a rischio, il tecnico romano, dopo una partenza complicatissima e zero vittorie rimediate in campionato. Sotto 0-3 a venti minuti dal 90', la squadra sarda rimonta con 4 reti, le ultime due in pienissimo recupero col sempreverde Leonardo Pavoletti.

Ranieri puntella la panchina cagliaritana scavalcando la Salernitana al penultimo posto in classifica. E chissà se avrà pensato a quella volta in cui fu una rimonta da 0-3 a 4-3 a costargli la panchina. Invece di compierla, la subì: era il febbraio 2011, la sua Roma sembrava poter espugnare agevolmente il campo del Genoa. Netto 3-0 giallorosso a inizio ripresa: eppure la squadra rossoblù rimontò in un secondo tempo indiavolato, grazie alle doppiette di Palacio e Paloschi. Ranieri pagò carissimo il blackout dei suoi finendo licenziato: stavolta mette il conto in pari con le rimonte al cardiopalma.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.