L'ANALISI

Young Boys contro i campioni del City: come giocano gli svizzeri

Young Boys contro i campioni del City: come giocano gli svizzeri - immagine 1
La squadra di Wicky è nel gruppo G insieme ai Citizens, ci sono anche Lipsia e Stella Rossa. L'analisi statistica
Oscar Maresca

Con il successo ai playoff contro il Maccabi Haifa, lo Young Boys ha conquistato un posto ai gironi. La squadra di Wicky arriva dal trionfo in campionato nella scorsa stagione e dalla conquista della Coppa di Svizzera contro il Lugano. Il giovane trequartista Males arrivato dall’Inter è l’investimento più oneroso di questo calciomercato: pagato due milioni, l’anno scorso al Basilea ha segnato 11 reti e servito 17 assist tra tutte le competizioni. Nsame e Itten, i migliori del club per numeri, sono rimasti. E lo Young Boys riparte da loro.

Gruppo G: Manchester City, Young Boys, Stella Rossa, Lipsia.

La stella: Cedric Itten – L’attaccante svizzero classe ’96 nella scorsa stagione ha convinto: 19 reti in 31 presenze in Super League. Quest’anno già due reti in campionato e una nei preliminari di Champions al ritorno contro il Maccabi Haifa. Nel 4-3-1-2 di Wicky è una garanzia lì davanti.

Il tecnico: Raphael Wicky – Da giocatore ha vestito anche la maglia dell’Atletico Madrid nel 2011, con il Basilea è partito da tecnico delle giovanili ed è arrivato fino in prima squadra nel 2018. Poi la parentesi sulla panchina degli Stati Uniti U17 e due stagioni con il Chicago in MLS fino al 2021. Lo scorso anno con lo Young Boys ha conquistato il double: campionato e coppa nazionale.

Come gioca (4-3-1-2): Racioppi; Janko, Camara, Benito, Persson; Ugrinic, Lauper, Imeri; Rieder; Itten, Elia. All: Wicky

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.