ALLE ORIGINI DI

Zaccagni eroe d’Italia. Fino al 2016 segnava in Serie C

Zaccagni eroe d’Italia. Fino al 2016 segnava in Serie C - immagine 1
Zaccagni con il tiro a giro contro la Croazia ha permesso all'Italia di qualificarsi agli ottavi. Ma quel tiro è nato sui campi di C...
Oscar Maresca

L'eroe dell'Italia è Mattia Zaccagni. L'esterno della Lazio ha realizzato un gol incredibile al 98' della sfida con la Croazia, consentendo agli azzurri di pareggiare e guadagnare la qualificazione agli ottavi da secondi nel girone. Perfetto l'assist di Calafiori, il difensore del Bologna arriva fino al limite dell'area, poi libera il giocatore biancoceleste che si inventa una magia con il destro. Per lui quest'anno 6 gol e 2 assist in 29 partite di campionato. Ma fino al 2016 Zaccagni giocava in Serie C. 

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Quando Zaccagni segnava in Serie C

—  

Probabilmente, non tutti lo ricordano. Però la carriera di Mattia Zaccagni è partita dalle serie minori e in Serie C è rimasto fino al 2016. Nel 2012 ha debuttato tra i professionisti in C2 con il Bellaria, la squadra della sua città. A 18 anni è andato in prestito al Verona con cui ha collezionato una sola presenza in Coppa Italia Primavera. Nel 2014 il trasferimento al Venezia, sempre in Serie C, e i primi gol da professionista. La prima rete in assoluto di Zaccagni è arrivata il 14 dicembre 2014 contro la Torres. Dieci anni dopo con il primo centro in Nazionale ha mandato gli azzurri agli ottavi di finale dell'Europeo. E non è ancora finita.