IL CASO

Alpine si rifà il look, si pensa a Binotto: rischio esodo dalla Ferrari?

Alpine si rifà il look, si pensa a Binotto: rischio esodo dalla Ferrari? - immagine 1
L'ex team principal del Cavallino ora è in vantaggio per il team di Enstone: potrebbero muoversi in diversi da Maranello
Lorenzo Topello

Alpine ha deciso di tagliare diverse teste dopo il weekend di Spa-Francorchamps. Via i vertici del team di Enstone: Otmar Szafnauer (team principal), Alan Permane (direttore sportivo) e Pat Fry (direttore tecnico). Tre nomi di rilievo che lasciano la scuderia, che ora ha bisogno di tempo per riflettere sui sostituti. Anche se per la verità Bruno Famin, vicepresidente di Alpine, ha già le idee piuttosto chiare. Il primo nome per la riorganizzazione della scuderia, attualmente sesta nella classifica costruttori con 57 punti, è l'ex Ferrari Mattia Binotto.

Attualmente Binotto è in fase di gardening dopo aver lasciato il Cavallino, ma potrebbe essere libero di accordarsi col team all'inizio del 2024. Le voci che lo vorrebbero come team principal di Alpine agitano Maranello: si sussurra che assieme a lui possano muoversi verso Viry Chatillon diversi altri ingegneri e specialisti della power unit: ecco quindi che si potrebbe assistere ad un "mini-esodo" dalla Ferrari. Per rinforzare quella che lo scorso anno fu la quarta forza costruttori del Mondiale, l'Alpine che ora vorrebbe rifarsi il look... ispirandosi al rosso del Cavallino.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.