la curiosità

Ecco perché Hamilton potrebbe diventare campione del mondo con la Ferrari… nel 2026

Ecco perché Hamilton potrebbe diventare campione del mondo con la Ferrari… nel 2026 - immagine 1
Ecco perché Hamilton potrebbe diventare campione del mondo con la Ferrari... nel 2026
Lorenzo Topello

La notizia che nelle scorse settimane ha scosso il mondo dei motori: Lewis Hamilton, dal 2025, sarà un pilota Ferrari. Sostituirà Carlos Sainz, affiancherà Charles Leclerc. Sarà lui quindi la scommessa del Cavallino per guadagnare esperienza, punti e credibilità per la corsa al titolo iridato. Il tempo dirà se la scommessa si rivelerà azzeccata.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie riguardanti i motori: clicca qui.

Lewis Hamilton arriva alla Ferrari dopo due esperienze proficue con McLaren (2007-2012) e Mercedes (dal 2013). Il pilota britannico, stando alle statistiche fatte registrare in carriera, può togliersi grandi soddisfazioni in Ferrari. Ma, e qua viene il dato curioso, potrebbe farlo... nel 2026.

Statistica gustosa, infatti, quella che vede Hamilton vincere sistematicamente il Mondiale al suo secondo anno in una scuderia. E' accaduto nel 2008, quando conquistò a 23 anni il suo primo titolo iridato. E anche nel 2014, alla seconda stagione in Mercedes. Chissà che allora in Ferrari qualcuno non speri davvero nel titolo. A patto che sia disposto ad aspettare due anni...

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.