Il Gran Premio d'Austria ha regalato sorprese fin da subito. Antonelli ha commesso un errore, perdendo il controllo della sua monoposto entrando in curva 3 e centrando un incolpevole Verstappen. L'incidente ha costretto entrambi al ritiro e a una gara senza punti. I due si sono subito spiegati mentre tornavano ai box, con Kimi che si è anche scusato pubblicamente. La gara è stata vinta da Norris, davanti a Piastri e Leclerc.
L'INCIDENTE
F1, Antonelli si scusa con Verstappen: “Ho sbagliato”

BARCELONA, SPAIN - JUNE 01: Max Verstappen of the Netherlands driving the (1) Oracle Red Bull Racing RB21 leads Andrea Kimi Antonelli of Italy driving the (12) Mercedes AMG Petronas F1 Team W16 on track during the F1 Grand Prix of Spain at Circuit de Barcelona-Catalunya on June 01, 2025 in Barcelona, Spain. (Photo by Rudy Carezzevoli/Getty Images)
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Le parole
—Scattato dalla nona posizione, Antonelli ha perso il posteriore in frenata ed è arrivato in curva 3 senza il controllo della W16. A Sky Sport ha spiegato così l'accaduto: "Non ho frenato troppo tardi, però quando sono andato a pinzare ho bloccato il posteriore e da lì è successo il disastro. Dopo ho dovuto evitare Liam e ho iniziato a bloccare l'anteriore, senza riuscire a fermarlo. Peccato, mi dispiace per il team, ma soprattutto per Max perché ovviamente non c'entrava niente". La Commissione Gara ha inflitto a Kimi tre posizioni di penalità in griglia da scontare a Silverstone. La riposta del pilota Ferrari non si è fatta attendere: "Non è un problema. Vado molto d'accordo con Kimi e nessuno fa queste cose apposta. In quel momento non mi ero accorto di cosa fosse successo, avevo soltanto sentito il colpo. È stata soltanto molta sfortuna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA