gazzabet motori F1, Antonelli si scusa con Verstappen: “Ho sbagliato”

L'INCIDENTE

F1, Antonelli si scusa con Verstappen: “Ho sbagliato”

F1, Antonelli si scusa con Verstappen: “Ho sbagliato” - immagine 1
Antonelli ha centrato Verstappen durante il GP d'Austria causando un incidente che ha costretto entrambi i piloti al ritiro
Oscar Maresca

Il Gran Premio d'Austria ha regalato sorprese fin da subito. Antonelli ha commesso un errore, perdendo il controllo della sua monoposto entrando in curva 3 e centrando un incolpevole Verstappen. L'incidente ha costretto entrambi al ritiro e a una gara senza punti. I due si sono subito spiegati mentre tornavano ai box, con Kimi che si è anche scusato pubblicamente. La gara è stata vinta da Norris, davanti a Piastri e Leclerc.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Le parole

—  

Scattato dalla nona posizione, Antonelli ha perso il posteriore in frenata ed è arrivato in curva 3 senza il controllo della W16. A Sky Sport ha spiegato così l'accaduto: "Non ho frenato troppo tardi, però quando sono andato a pinzare ho bloccato il posteriore e da lì è successo il disastro. Dopo ho dovuto evitare Liam e ho iniziato a bloccare l'anteriore, senza riuscire a fermarlo. Peccato, mi dispiace per il team, ma soprattutto per Max perché ovviamente non c'entrava niente". La Commissione Gara ha inflitto a Kimi tre posizioni di penalità in griglia da scontare a Silverstone. La riposta del pilota Ferrari non si è fatta attendere: "Non è un problema. Vado molto d'accordo con Kimi e nessuno fa queste cose apposta. In quel momento non mi ero accorto di cosa fosse successo, avevo soltanto sentito il colpo. È stata soltanto molta sfortuna".