LA SPIEGAZIONE

F1, via al GP Bahrain: ecco perché si corre di sabato

F1, via al GP Bahrain: ecco perché si corre di sabato - immagine 1
Sta per cominciare la nuova stagione del Mondiale di Formula 1. In Bahrain è tutto pronto, si parte di sabato...
Oscar Maresca

La prima gara del Mondiale di Formula 1 si corre di sabato: semaforo verde alle 16. Verstappen scatta dalla pole, ma la Ferrari è lì in prima fila con Leclerc. La gara di Manama si corre di sabato, così come accadrà per il prossimo GP di Jeddah in Arabia Saudita. La decisione è legata all'inizio del Ramadan, il mese in cui si pratica il digiuno e che coincide con il nono mese del calendario islamico.

Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui

Tutto pronto

—  

Il campione in carica Max Verstappen ha conquistato con la sua Red Bull la primapole position della stagione: a Sakhir l'olandese ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc e la Mercedes di George Russell. Quarta l'altra Rossa di Carlos Sainz, davanti a Perez e Alonso. Ultima fila per le Alpine di Ocon e Gasly. Sarà soleggiato come nei giorni scorsi. Temperatura un po' più calda con il passare delle ore. Vento leggero per la gara. GP: 20°C di massima.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.