La prima gara del Mondiale di Formula 1 si corre di sabato: semaforo verde alle 16. Verstappen scatta dalla pole, ma la Ferrari è lì in prima fila con Leclerc. La gara di Manama si corre di sabato, così come accadrà per il prossimo GP di Jeddah in Arabia Saudita. La decisione è legata all'inizio del Ramadan, il mese in cui si pratica il digiuno e che coincide con il nono mese del calendario islamico.
LA SPIEGAZIONE
F1, via al GP Bahrain: ecco perché si corre di sabato
![BAHRAIN, BAHRAIN - MARCH 01: Pole position qualifier Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing talks to the media in parc ferme during qualifying ahead of the F1 Grand Prix of Bahrain at Bahrain International Circuit on March 01, 2024 in Bahrain, Bahrain. (Photo by Bob McCaffrey/Getty Images) F1, via al GP Bahrain: ecco perché si corre di sabato - immagine 1](https://prd-images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/MQcTtB-3XKCPC9xJGRYQArKsEHg=/712x402/smart/www.gazzabet.news/assets/uploads/202403/c43d7ceb46055f36cfea4340ba2d0635-scaled.jpg)
BAHRAIN, BAHRAIN - MARCH 01: Pole position qualifier Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing talks to the media in parc ferme during qualifying ahead of the F1 Grand Prix of Bahrain at Bahrain International Circuit on March 01, 2024 in Bahrain, Bahrain. (Photo by Bob McCaffrey/Getty Images)
Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui
Tutto pronto
—Il campione in carica Max Verstappen ha conquistato con la sua Red Bull la primapole position della stagione: a Sakhir l'olandese ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc e la Mercedes di George Russell. Quarta l'altra Rossa di Carlos Sainz, davanti a Perez e Alonso. Ultima fila per le Alpine di Ocon e Gasly. Sarà soleggiato come nei giorni scorsi. Temperatura un po' più calda con il passare delle ore. Vento leggero per la gara. GP: 20°C di massima.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA