motori

F1, riecco il GP della Cina dopo il Covid: nel 2019 l’ultima volta a Shanghai

F1, riecco il GP della Cina dopo il Covid: nel 2019 l’ultima volta a Shanghai - immagine 1
La Formula 1 torna in Cina cinque anni dopo l'ultima volta. Il GP della Cina riparte così dopo la pandemia
Oscar Maresca

La Formula 1 torna in Cina per la prima volta dopo la pandemia. All'interno del circuito era stato allestito un ospedale covid da 1300 posti, nel weekend si tornerà a correre. L'ultima gara a Shanghai è andata in scena l'ultima volta nel 2019, prima che il Covid e le restrizioni sui viaggi imposte dalla Cina mettessero fine a quasi tutte le principali competizioni sportive internazionali del Paese.

Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui

Come arriva la Ferrari

—  

Il GP della Cina sarà il primo della stagione 2024 con il format Sprint: una sessione unica di prove libere, due qualifiche, la Sprint e la gara domenicale. Su un tracciato su cui non si gareggia da anni trovare subito i parametri sarà una grande sfida. Nel weekend in Giappone la vera difficoltà per la Ferrari è stata quella di centrare la giusta messa a punto nella configurazione d’assetto per le qualifiche perché sul passo gara si sono viste buone cose. I tecnici di Maranello dovranno studiare il modo giusto per sfruttare al meglio il potenziale nel time-attack.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.